Un vero arsenale: queste sono le uniche parole che possono descrivere quello che è stato ritrovato in casa dell’attore 88enne Alain Delon.
72 armi da fuoco in casa di Alain Delon
Gli investigatori, infatti, hanno scoperto e sequestrato 72 armi da fuoco e più di 3.000 munizioni, tutte appartenenti all’attore Alain Delon, nella sua casa a Douchy-Montcorbon, nel Loiret. Questo è quanto stato riportato martedì 27 febbraio dal pubblico ministero di Montargis. Ma non è tutto: i gendarmi della sezione ricerche di Orléans hanno scoperto anche l’esistenza di un poligono di tiro sulla proprietà dell’attore.
Dalle prime indagini sarebbe emerso che Alain Delon non disponesse di alcuna autorizzazione che gli permettesse di detenere un’arma da fuoco, figuriamoci 72.
Come è avvenuta la scoperta?
Grazie ad una denuncia di un agente durante una visita legale a casa dell’attore. Questo ha permesso di avviare un’indagine preliminare, dopo aver constatato la presenza di una di queste armi nell’abitazione. Successiva è stata poi l’indagine preliminare sulle accuse di distribuzione illegale di armi, acquisizione e detenzione illegale di armi delle categorie A, B e C, affidata alla sezione ricerche della gendarmeria di Orléans.
Questa non è la prima volta in cui ci sono stati problemi con armi per la famiglia Delon. Nel giugno del 2011, una ragazzina di 16 anni era stata ferita casualmente all’addome da una pallottola sparata nell’abitazione dell’attore, mentre era in corso una festa fra adolescenti organizzata dal figlio Alain-Fabien Delon.
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.