Connect with us

la settimana tv

Blocco condivisione account Netflix: il colosso manda una mail ai suoi utenti italiani

Published

on

Arriva una nuova comunicazione per gli utenti italiani abbonati a Netflix: sarà possibile condividere l’account solo con il proprio nucleo.

L’annuncio di Netflix

Il colosso statunitense sta inviando, in queste ore, una nuova comunicazione a tutti i suoi abbonati italiani: è arrivato anche nel nostro Paese lo stop ufficiale alla condivisione delle credenziali dell’account con persone estranee al proprio nucleo domestico. L’annuncio è stato condiviso con un post su tutte le pagine social della piattaforma: “L’account Netflix è destinato a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità” si legge su Twitter.

L’identificazione del nucleo

Da quanto si apprende, il nucleo domestico rappresenta per Netflix “un gruppo di persone che vivono nella stessa posizione del titolare dell’account”. Ma come si identifica, nel concreto, il suddetto gruppo? Lo sveliamo subito! Nel momento in cui si effettua il primo accesso alla piattaforma con l’account principale, la stessa assocerà a questo — in modo automatico — la posizione dal quale ci si sta collegando attraverso l’identificazione della rete Wi-Fi utilizzata. Il tracciamento dell’indirizzo IP e delle ID dei dispositivi, infatti, consentirà alla piattaforma streaming di poter considerare “membri del nucleo” tutti coloro che accederanno, una volta ogni 31 giorni, dalla stessa posizione e dalla stessa rete.

Per tutti coloro che invece desiderano condividere le proprie credenziali con persone estranee al nucleo, vi è la possibilità di trasferire il proprio profilo e acquistare un nuovo abbonamento. In alternativa, si potrà richiedere un’utenza aggiuntiva con un supplemento pari a 4,99€.

Verifica periodica

Ogni sette giorni Netflix potrà richiedere la verifica degli account. La piattaforma invierà un link all’indirizzo di posta elettronica indicato — o al numero di telefono associato al titolare del profilo principale — un codice di verifica che dovrà essere inserito sul dispositivo che ha tentato di effettuare il login. Se per l’inserimento di queste quattro cifre si impiega più di 15 minuti, se ne potrà richiedere un secondo. Solo quando la verifica verrà completata sarà possibile continuare a vedere i contenuti offerti. Per ciò che concerne, infine, il numero dei dispositivi da poter associare al profilo — e con il quale poter visionare i contenuti in contemporanea — possiamo dire che esso può variare dal piano tariffario scelto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Attachment.png

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016