Connect with us

Cronaca

73enne muore sbranato da un cane o da un lupo

Published

on

Una tragedia ha scosso la comunità di Velturno, in provincia di Bolzano: il 73enne Albert Stocker, disperso dal 18 febbraio, è stato ritrovato ieri mattina in condizioni gravissime in un prato vicino a Bressanone e purtroppo è deceduto all’ospedale di Bolzano.

Morsi ritrovati su collo addome e braccia

Le circostanze del ritrovamento sono drammatiche: l’uomo presentava profonde ferite da morso al collo, all’addome e alle braccia. Gli investigatori ipotizzano che sia stato aggredito da un lupo o addirittura da un cane. Sarà necessario un esame del DNA per determinare con certezza quale animale abbia causato le ferite.

Le operazioni di ricerca sono iniziate la sera del 18 febbraio, quando Stocker non è tornato alla casa di riposo in cui viveva. Grazie agli sforzi di soccorso alpino, Croce Bianca e una squadra di ricerca, è stato ritrovato alle 7.20 del mattino successivo a Pinzago, privo di sensi e gravemente ferito. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano con l’aiuto dell’elisoccorso Aiut Alpin, i medici hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo i traumi riportati erano troppo gravi.

La Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze della morte, e mercoledì verrà eseguita un’autopsia sul corpo di Stocker per determinare la causa esatta del decesso. Intanto, le ipotesi su un’aggressione animale sono al centro delle indagini, considerando la presenza nota di lupi e cani selvatici nella zona di Pinzago e Bressanone.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016