L’aggressore ha ferito gravemente il 15enne a seguito di una lite avvenuta per motivi da accertare al di fuori di una scuola di Cagliari.
Accoltellamento a Cagliari
Scontri pregressi, disguidi e una lite nata per motivi ancora da accertare, è per questo che un quattordicenne di Cagliari ha ferito gravemente un suo compagno di scuola, di anni 15. L’aggressione è avvenuta al di fuori dell’Istituto Superiore Sergio Atzeni di Capoterra, nei pressi della fermata dell’autobus.
Le dinamiche sono ancora da chiarire. Dalle prime ricostruzioni pare che la vittima si sia estratto da solo il coltello da cucina — utilizzato dal compagno di scuola — dal petto, accasciandosi successivamente a terra. Al momento si escludono ipotesi legate al bullismo.
Arrestato per tentato omicidio volontario
Il 14enne, dopo aver sferrato il colpo, ha tentato la fuga. A fermarlo sono stati gli altri compagni di scuola, che avrebbero anche provato ad aggredirlo. Gli stessi hanno poi provveduto a chiamare i soccorsi, intervenuti tempestivamente.
Sottoposto ad un intervento delicatissimo, il giovane è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva. L’accoltellatore, invece, è stato portato via dalle forze dell’ordine con l’accusa di tentato omicidio volontario.
_________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui