Riportare la normalità a Caivano: questo, secondo il prefetto di Napoli Michele di Bari, l’obiettivo del piano di intervento da 52 milioni di euro approvato dal governo.
Caivano: cosa prevede il piano?
Il piano – rinominato piano Ciciliano dal nome del Commissario straordinario di governo omonimo – è, come spiega una nota, un ampio e condiviso programma di interventi finalizzato a delineare un nuovo scenario di sviluppo per il Comune di Caivano e per i comuni limitrofi. Il piano servirà a incrementare gli investimenti, i consumi, e l’inclusione sociale, economica e territoriale.
Non solo saranno previsti degli interventi volti alla tutela dei più vulnerabili, ma saranno rafforzate anche le capacità amministrative, gestionali e operative, sia attraverso i rinforzi alla pubblica amministrazione sia grazie alla realizzazione di spazi comunitari sociali. Saranno inoltre riqualificate le strutture edilizie presenti sul territorio attraverso interventi di bonifica, adeguamento, ricostruzione e risanamento degli spazi pubblici, che avranno anche lo scopo di promuovere la partecipazione civica dei cittadini – sempre per questo motivo, saranno implementati i sistemi di digitalizzazione per le scuole e per l’accesso ai servizi pubblici. Al fine di aumentare la sicurezza in queste zone, è prevista l’adozione di tecnologie digitali e sistemi di videosorveglianza remota.
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.