Connect with us

la settimana tv

Casamicciola: allerta gialla, allontanate oltre 1000 persone

Published

on

casamicciola

Casamicciola: allontanate circa 1300 persone per l’allerta meteo

Il “Piano speditivo di Protezione Civile” è diventato operativo a Casamicciola. Questo piano, che durerà fino alle 4 del pomeriggio di sabato, è partito in concomitanza dell’allerta gialla prevista sull’isola e prevede l’allontanamento temporaneo di circa 1300 persone dalle aree coinvolte nel disastro avvenuto lo scorso 26 novembre e il  loro ricollocamento presso alberghi, palestre attrezzate e un palazzetto dello Sport.

La popolazione tutta è comunque invitata a non dormire nei piani seminterrati, di proteggere i locali che si trovano al piano strada; a tutti, non solo coloro che rientrano nella cosiddetta “zona rossa”, sarà consentito di allontanarsi dalle proprie abitazioni. In caso di alluvione l’indicazione è quella di non scendere nella cantine, di salire ai piani alti e di non uscire per mettere al sicuro la propria automobile.

Le forze dell’ordine impediranno il verificarsi di fenomeni di sciacallaggio e sarà garantito un servizio di navette con ambulanze per i cittadini fragili.

Una petizione per avere un geologo in ogni Comune

Il bilancio provvisorio è, per adesso, di 11 morti – ma si continua a scavare cercando l’ultimo disperso. Nel frattempo, una petizione lanciata su Charge.org da Modestino Ferraro proprio in seguito alla tragedia avvenuta a Ischia e che chiede un geologo in ogni Comune d’Italia ha raggiunto e superato le 15.000 firme.

Si propone” spiega Ferraro “un Decreto Legge da parte del Governo per dotare ogni Comune italiano di almeno un geologo per l’Ufficio tecnico Comunale”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016