Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, oggi si è recata in Campania, a Caserta, dove ha incontrato i rappresentanti delle associazioni antimafia e di alcune cooperative. All’evento erano presenti anche don Diana, Augusto Di Meo, Simmaco Perillo, Fabio de Gemmis e Francesco Diana.
La visita di Roberta Metsola a Caserta
Nel corso dell’incontro, alla presidente europea è stata spiegata la normativa sui beni confiscati alla mafia e i progetti portati avanti dalle cooperative – dall’inclusione di persone disabili al supporto alle vittime di violenza, dai laboratori di produzione alimentare alla promozione dell’economia sociale come alternativa all’economia criminale.
“Non avevo idea” ha commentato Roberta Metsola “delle buone prassi sui beni confiscati in questo pezzo d’Italia”. La presidente è stata poi omaggiata con una tshirt “Partigiano del bene” e con un libro che racconta la storia di Valerio Taglione, il fondatore del comitato don Peppe Diana.
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.