Connect with us

Cinema

Come far innamorare Billy Walsh // LA RECENSIONE

Published

on

Oggi parliamo di un film originale Amazon Prime uscito poche settimane fa. Il titolo originale è How to date Billy Walsh, mentre quello italiano è Come far innamorare Billy Walsh. Nel cast principale ritroviamo alcuni degli attori emergenti che già abbiamo conosciuto tramite altre serie: Charithra Chandran (Edwina Sharma in Bridgerton), Tanner Buchnan (Robbie in Cobra Kai) e Sebastian Croft (Ben in Heartstopper).

Si tratta di un teen-drama comico, con la sua equilibrata dose di trash.

Trama

Amelia (Charitha Chandran) e Archie (Sebastian Croft) sono cresciuti fianco a fianco e sono catalogati come due “sfigati” al liceo. Ad Archie tutto questo non importa, perché l’unica cosa che vorrebbe è confessare il suo amore per Amelia, ma non ci riesce.

Intanto al liceo arriva un nuovo studente: Billy Walsh (Tanner Buchnan). Amelia si prende da subito una cotta per lui, come biasimarla, ha il fascino del misterioso e tenebroso con la sua moto d’epoca. Archie è geloso e inizia a fare di tutto per ostacolare questa storia, persino camuffarsi da “Dottor amore” per dare dei consigli sbagliati ad Amelia.

La recensione

Già solo dal trailer, ciò che ci aspetta è prevedibile. Il migliore amico innamorato della ragazza che però ha occhi per un altro. Insomma, un cliché a cui siamo abituati e che sappiamo già come finirà.

Ho trovato però carino che questa volta, la voce fuori campo provenisse proprio da lui, Archie, interpretato da Sebastian Croft. E dunque la sofferenza per la storia d’amore, questa volta ha un occhio maschile.

Sebbene “Billy Walsh” sia proprio nel titolo, resta un personaggio di sfondo, avvolto un po’ nel mistero. Insomma sappiamo che non è il classico playboy che usa le ragazze e che come Amelia, soffre per la morte della madre e la situazione con il padre. Dal momento in cui comincia la sua relazione con la protagonista però viene mostrata una versione un po’ contradditoria del personaggio.

Come far innamorare Billy Walsh, la recensione del film teen drama Prime Video

Se all’inizio infatti appare come “lupo solitario”, mentre è con lei siede al tavolo dei popolari con i bulli che torturano Archie da tutta la vita. Dichiara di odiare che le persone non vogliano conoscerle davvero e per questo si tiene a distanza, ma in realtà non solo si inserisce in gruppi numerosi, ma diviene capitano di più squadre. Sì, cosa inverosimile, ma in linea con l’ironia del film.

Se non altro, per una volta il terzo incomodo (ma chi dei due lo era davvero?) non è un cattivo, ma anzi, aiuta persino i protagonisti. Un po’ fuori dagli schemi, ma molto apprezzato, il discorso di Archie che paragone le tipologie di persone alle stelle. Insomma nel complesso  si tratta di un film carino per farsi quattro risate.

Ps: Sono l’unica a chiedersi perché Billy fosse l’unico a non indossare mai l’uniforme?

___

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016