La vittima è una donna di origine tedesca di 44 anni. Il corpo si trovava accanto a un casolare ed era vegliato da un cane.
Chi era la vittima?
La donna è stata ritrovata ieri nella tarda mattinata a Scandicci. Il corpo si trovava a ridosso di un edificio murato per evitare occupazioni abusive, vicino un’area destinata a divenire un Parco urbano della biodiversità. Dunque, si trovava in un contesto frequentato dai cittadini, ma poco illuminato nelle ore diurne.
A dare l’allarme sono stati alcuni frequentatori della zona e, quando sono arrivati i carabinieri, la scena era macabra: il corpo giaceva smembrato sulla sterpaglia privo di testa, vegliato da un cane. I militari sono riusciti solamente dopo l’intervento dell’accalappiacani.
La donna è di origine tedesca di 44 anni, senza fissa dimora. Si stanno aspettando altri esami genetici, ma gli elementi raccolti sembrano indirizzare su questa pista. Ora si sta indagando se l’omicidio possa essere avvenuto nel luogo dove è stato ritrovato il corpo, o se è stato spostato in seguito. Nelle vicinanze è stato ritrovato un coltello, ora posto sotto analisi.
La sindaca Claudia Sereni ha espresso la massima fiducia nei confronti dell’autorità, ricordando l’impegno del Comune sul fronte della sicurezza urbana. La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio e disposto l’autopsia, che dovrà chiarire quando sia avvenuta la morte e se la decapitazione sia stata contestuale al delitto o successiva.
___
Potrebbe interessarti anche:
Bagnoli: contestata l’amministrazione
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui