Connect with us

la settimana tv

Dall’1 dicembre per i viaggi brevi in Cina non servirà più il visto

Published

on

cina

La Cina sta introducendo una nuova politica di ingresso senza visto, consentendo un soggiorno di 15 giorni ai titolari di passaporto ordinario provenienti da Paesi come Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna e  Malesia.

Come funziona l’ingresso in Cina senza visto?

Questa misura sarà attiva dal primo dicembre fino al 30 novembre 2024, come annunciato dalla portavoce del ministero degli Esteri cinese, Mao Ning.

Secondo Mao, l’obiettivo è agevolare gli scambi tra cinesi e stranieri, promuovendo uno sviluppo di alta qualità e un’apertura significativa del Paese verso l’esterno. Questa iniziativa rappresenta una politica unilaterale di esenzione, consentendo ai cittadini dei Paesi beneficiari di entrare in Cina per affari, turismo, visite a parenti e amici, o semplicemente per transito, senza necessità di richiedere formalmente un visto, ma con un limite massimo di 15 giorni.

Attualmente, la maggior parte dei viaggiatori necessita di un visto per accedere alla Cina, mentre alcuni rari esempi di esenzione includono i cittadini di Singapore e del Brunei, che già possono godere di un periodo di 15 giorni senza visto.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016