Connect with us

la settimana tv

Decreto Salva Casa: cosa dice?

Published

on

decreto salva casa

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il cosiddetto Decreto Salva Casa. Il provvedimento andrà adesso alle Camere per la conversione in legge –  ma cosa dice nello specifico?

Cosa dice il Decreto Salva Casa?

Con il provvedimento parte da subito la nuova procedura di accertamento di conformità e la possibilità di sanare le difformità parziali rispetto a quanto autorizzato dai Comuni attraverso il pagamento di una cifra compresa tra i mille e i 31mila euro. Nel caso in cui ci sia il permesso di costruire in sanatoria la Pubblica Amministrazione avrà 45 giorni per rispondere; in caso di Scia in sanatoria, invece, i giorni a disposizione saranno solo 30.

Perché sia possibile sanare queste difformità sarà tuttavia necessario che la disciplina edilizia – norme di progettazione e di impiantistica – e quella urbanistica – i carichi urbanistici – siano state rispettate. Inoltre, per quanto concerne gli abusi edilizi e le difformità totali resterà in vigore la disciplina più rigida.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016