Connect with us

Cinema

Emozioni in corsia: 3 medical drama da recuperare

Published

on

Doc – Nelle tue mani

Tra i vari medical drama, non poteva mancare una fiction Rai. Doc – Nelle tue mani ha debuttato nel marzo del 2020, in piena pandemia, raggiungendo share altissimi.

La fiction è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni. La serie è ambientata in un ospedale italiano di Milano e segue la vita del dottor Andrea Fanti, un primario di medicina interna che perde 12 anni di memoria dopo essere stato sparato alla testa. La storia segue come Andrea, soprannominato “Doc”, tenta di ricostruire la sua vita e la sua carriera nonostante le enormi lacune nella sua memoria.

Tra i protagonisti Luca Argentero nel ruolo di Doc, Matilde Gioli in quello di Giulia Giordano, Gianmarco Saurino in quello di Lorenzo Lazzarini.

Doc ha avuto un grande successo in Italia, diventando una delle serie più seguite sulla Rai. Ha ricevuto elogi per la sua narrazione emozionante e per le performance degli attori, in particolare Luca Argentero nel ruolo di Andrea Fanti.

Nonostante il successo, la serie ha ricevuto alcune critiche, riguardo alla rappresentazione delle procedure mediche e alla verosimiglianza di alcune situazioni ospedaliere (cosa che accade per ogni medical drama). Tuttavia, queste critiche non hanno diminuito la popolarità dello show.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016