Connect with us

America

Don’t say LGBTQ: cosa sta succedendo in Florida?

Published

on

I diritti delle comunità Lgbtq+ finiscono al centro del dibattito politico in Italia e non solo.

Dopo lo stop alle registrazioni dei figli nati da coppie omogenitoriali in Italia, in Florida è stata recentemente approvata dalla maggioranza repubblicana la legge che vieta i pronomi trans nelle scuole. Il governatore Ron DeSantis, infatti, sostiene che l’obiettivo è “proteggere gli insegnanti dall’uso di un linguaggio che violerebbe le loro convinzioni”.

Di fatto, la misura vieta al personale e agli studenti di usare pronomi che non corrispondano al sesso alla nascita.

La proposta rientra nella politica “Don’t Say LGBTQ”

“Le politiche della legge “Don’t Say LGBTQ” hanno già portato a una radicale censura, divieto di libri, adesivi arcobaleno Safe Space rimossi dalle finestre delle aule, distretti che si rifiutano di riconoscere il mese della storia LGBTQ e famiglie LGBTQ che si preparano a lasciare lo Stato“, ha ricordato Jon Harris Maurer , direttore delle politiche pubbliche dell’organizzazione. “Questa legge riguarda un falso panico morale, inventato dal governatore DeSantis per demonizzare le persone LGBTQ per la sua stessa carriera politica. Il governatore DeSantis e i legislatori che lo seguono sono determinati a controllare la lingua, il curriculum e la cultura. Gli stati liberi non vietano libri o persone“.

La famigerata “Don’t Say Gay” è diventata ufficialmente legge nel marzo 2022, “limitando la discussione in classe su orientamento sessuale e/o identità di genere“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016