Connect with us

la settimana tv

G7: crisi in Medio Oriente, si lavora per infliggere sanzioni all’Iran

Published

on

crisi in medio oriente

Finalmente è partito il G7 dei ministri degli Esteri che, questa volta, ha sede sull’isola campana di Capri. Come prevedibile, oggetto di discussione è stata la crisi in Medio Oriente.

Crisi in Medio Oriente: l’obiettivo è la de-escalation

Tajani parla di una ricerca di “pace e stabilità” e l’obiettivo è quello di una de-escalation. Si parla di Gaza, dell’impegno per raggiungere un cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi, ma si lavora anche per raggiungere una “soluzione per infliggere delle sanzioni all’Iran” e per risolvere il problema degli Houthi, alleati di Teheran che continuano ad attaccare le navi legate a Israele e finendo così per minacciare il traffico mercantile. C’è, anche, una certa preoccupazione per la reazione promessa da Israele dopo l’attacco iraniano: “Noi, dice Tajani, ci auguriamo che prevalga sempre la prudenza”.

Lavoreremo” aggiunge il ministro degli Esteri italiano “per cercare insieme innanzitutto l’unità. […] Ieri” conclude “durante la riunione dei ministri degli Esteri dell’Unione Europea, l’orientamento europeo era quello di dare sanzioni a chi dà missili e droni come quelli utilizzati contro l’Ucraina, contro Israele e contro i mercantili nel Mar Rosso”.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016