Le autorità giapponesi hanno preso in custodia un individuo in seguito a un incidente stradale avvenuto nelle vicinanze dell’ambasciata israeliana a Tokyo. L’episodio, si è verificato intorno alle 11:00 ora locale (le 3:00 in Italia) a circa un centinaio di metri dalla sede diplomatica.
Auto contro l’ambasciata israeliana a Tokyo
Le immagini rilasciate dai media nipponici mostrano un veicolo di piccole dimensioni che ha impattato contro la recinzione dopo aver prima urtato una barriera temporanea situata nelle adiacenze della struttura. Durante l’incidente, un agente di polizia ha riportato ferite lievi.
Un attivista dei gruppi di destra, così è stato definito l’uomo di 53 anni che è stato arrestato a Tokyo. Secondo le dichiarazioni della stampa locale, l’uomo aveva accusato lo Stato ebraico di aver invaso la striscia di Gaza poche ore prima attraverso un post sul social media X. Il conducente del veicolo avrebbe accelerato, distruggendo una transenna distante circa 60 metri dall’Ambasciata fino ad investire l’agente di polizia che ha riportato una frattura di un dito.
A quanto pare, l’episodio non è singolare. Dall’inizio dei bombardamenti avviati da Israele in risposta all’attentato orchestrato da Hamas il 7 ottobre, sono numerosi gli episodi di protesta e manifestazioni attorno alla sede diplomatica della capitale.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.