Connect with us

Cronaca

Hot chip challenge: via al procedimento dell’Antitrust

Published

on

L’Antitrust ha avviato un procedimento relativo alla “Hot Chip Challenge”, una patatina super piccante a forma di bara, che sta riscuotendo grande successo come sfida virale su TikTok, soprattutto tra i giovani

Antitrust contro la Hot Chip Challenge

Secondo quanto dichiarato dal presidente dell’Unc, l’Antitrust ha accolto le tesi presentate dall’associazione, sottolineando l’importanza della battaglia intrapresa in relazione alla vendita della patatina, particolarmente diffusa tra gli adolescenti come una sorta di sfida.

L’Antitrust ha evidenziato come il distributore e commercializzatore del prodotto, promuovendo la “challenge” con slogan del tipo “quanto riuscirai a resistere senza correre a bere qualcosa che spenga questo incendio?“, abbia sfruttato l’aspetto della sfida e la sua pericolosità per aumentare l’attrattività del prodotto, incoraggiando i consumatori, specialmente i minori, a trascurare le normali precauzioni.

La società coinvolta nel procedimento è la Dave’s s.r.l., distributrice in Italia del prodotto “Hot Chip Challenge” della società Hot-Chip s.r.o. con sede legale nella Repubblica Ceca. Attualmente, l’Antitrust sta valutando la possibilità di una sospensione provvisoria della vendita in Italia, data la presunta natura aggressiva e ingannevole delle azioni promozionali ancora in atto, le quali potrebbero avere effetti significativi sulla salute e sicurezza dei consumatori, soprattutto sui più giovani e suscettibili.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016