
A partire da martedì 16 maggio fino al 27, a Cannes, si svolgerà il celebre Festival cinematografico. Giunto alla sua 76ª edizione, il Festival è stato inaugurato dalla proiezione di Jeanne du Barry – La favorita del re di Maïwenn e verrà chiuso da quella del film d’animazione Pixar Elemental. La giuria internazionale del concorso è presieduta dal regista Ruben Östlund, già vincitore della precedente edizione del Festival. Ma bado al ciance siamo qui per mostrarvi alcuni dei look più spettacolari già apparsi in questo evento.
Cominciamo con Naomi Campbell, maestosa e divina, nel suo abito Valentino rosso e rosa, è stata forse la “Dea” della serata. Un mix di eleganza e sensualità con quelle tonalità difficili da non apprezzare. Non a caso del resto è stata soprannominata “la venere nera”. Diciamocelo, la scelta del suo abito è difficile da battere.

Non neghiamolo, l’abito di Carla Bruni, corto, ma con uno strascico che arriva al suolo, permette di ammirare la sua bellissima figura e si distingue dal resto degli abiti presenti, proprio per la sua lunghezza. Il vestito è firmato Celine e la scelta dei gioielli, completano l’outifit donandogli quel tocco di eleganza in più.
.jpg)
Per Natlie Portman il 20 maggio è stato il giorno del Junon Dress, un abito della collezione Haute Couture Dior Autunno-Inverno del 1949 che Maria Grazia Chiuri ha ricreato appositamente per lei. A completare il look, la star ha indossato nuovamente gioielli Chopard con un paio di sandali Jimmy Choo (modello “Max”) ai piedi.
Piccola curiosità: Nel 1949 gli abiti chiamati “Venere” e “Giunone” (o “Hera” per i greci), erano tra i modelli più ambiti di Christian Dior.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.
