L’incendio che ha devastato un palazzo di cinque piani nel cuore di Johannesburg, la maggiore città del Sudafrica, ha causato la morte di almeno 73 persone in poche ore, con oltre 50 feriti. L’allarme è scattato il 31 agosto, intorno all’1.30 di notte, secondo quanto riferito dai servizi di emergenza cittadini citati dalla CNN.
Edificio divorato dalle fiamme a Johannesburg
I video diffusi nelle ultime ore mostrano fiamme imponenti che divorano i piani inferiori dell’edificio, mentre numerose persone fuggono in preda al panico. Le immagini più recenti trasmesse dalle emittenti televisive mostrano i mezzi dei vigili del fuoco e le ambulanze in azione davanti alla struttura. Attraverso una serie di tweet condivisi su X, l’ex Twitter, il portavoce dei servizi di gestione delle emergenze, Robert Mulaudzi, ha svelato che l’edificio coinvolto era una struttura occupata. Ha altresì comunicato che diverse persone sono state soccorse e portate negli ospedali circostanti per ulteriori cure e accertamenti. Ulteriori Sviluppi da Attendere
Le circostanze che hanno causato l’incendio restano al momento sconosciute. “Attualmente, l’accaduto è sotto indagine”, recita un comunicato rilasciato nelle ultime ore. “Il Dipartimento per la Gestione dei Disastri della Città di Johannesburg è stato mobilitato per fornire assistenza alle famiglie coinvolte”, si legge infine.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.