Pochi giorni fa, la Disney ha pubblicato il trailer di Inside out 2! Piazzatosi immediatamente tra le tendenze di Twitter e Youtube, i fan sembravano non aspettare altro.
Inside Out 2: cosa aspettarci?
Si tratta di un sequel del film Disney Pixar uscito nel 2015, sì, quasi 10 anni fa. Oltre a essere il film che in Italia risulta come Pixar che ha incassato di più nel paese, Inside out ha ottenuto numerose critiche positive e premi, tra cui l’Oscar al Miglior film d’animazione (su due candidature), il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria.
Era il 10 settembre 2022 quando venne annunciato “Inside out 2”, ma per vederlo ci toccherà attendere ancora un po’, dato che l’uscita è prevista per il 14 giugno 2024. Ma di cosa parla?

La trama
Dal trailer vediamo il mondo delle emozioni di Riley essere vittima di una demolizione. Quella che abbiamo conosciuto come una bambina con le sue 5 emozioni base, sta diventando un’adolescente – nel trailer compie 13 anni. Sappiamo questo cosa vuol dire: nuove emozioni si insidiano in lei, come per esempio l’Ansia. A dare voce al personaggio di Ansia nella versione originale, sarà Maya Hawke (conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Stranger things).

La foto locandina ci mostra già l’aspetto di altre 3 emozioni: quel piccolo esserino verde acqua potrebbe essere Invidia, quello rosa Imbarazzo e il viola dal naso lungo, Noia. Possiamo immaginare che le emozioni basi andranno in conflitto con quelle nuove, in particolare forse proprio con Gioia…
Per quanto riguarda l’uscita di “Inside out 2” su Disney + possiamo dire, che così come la sirenetta, dovrebbe uscire un po’ di tempo dopo la sua fine proiezione sul grande schermo. Magari verso fine agosto o settembre.
E voi, siete euforici all’idea di conoscere queste nuove emozioni? Io ho già.. l’ansia!

___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.