Connect with us

Mondo

Instanbul: tentato attacco al tribunale, uccisi gli assalitori

Published

on

instanbul

Attimi di paura ad Istanbul, dove stamattina due individui armati hanno tentato di attaccare il Palazzo di Giustizia di Caglayan. Fortunatamente, le forze di sicurezza sono riuscite a neutralizzare i due assalitori, ma non senza conseguenze: sei persone, tra cui tre agenti di polizia, sono rimaste ferite nell’attacco.

Attacco al tribunale, uccisi gli assalitori

Il ministro degli Interni turco, Ali Yerlikaya, ha confermato l’evento aggiungendo che i due aggressori sono stati identificati come membri del gruppo terroristico DHKP-C (Devrimci Halk Kurtuluş Partisi-Cephesi) e sono stati uccisi durante lo scontro con le forze dell’ordine. “Mi congratulo con i nostri eroici agenti. Auguro una pronta guarigione ai nostri feriti. È stato accertato che i traditori E.Y. e P.B. che sono stati neutralizzati erano membri dell’organizzazione terroristica Dhkp”, ha detto il ministro. Le indagini sono ancora in corso per comprendere appieno le motivazioni dietro questo attacco.

Il DHKP-C, un’organizzazione radicalmente di estrema sinistra, è noto per aver rivendicato vari attacchi terroristici in Turchia nel corso degli anni. Tra i loro atti terroristici, c’è l’attacco al tribunale di Istanbul nel 2015, che causò la morte del procuratore Mehmet Selim Kiraz. Quest’ultimo evento aggiunge ulteriori preoccupazioni alla già instabile situazione di sicurezza del Paese, con diversi gruppi armati che hanno preso di mira sia Istanbul che Ankara in passato.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016