Connect with us

Asia

Jinmenseki: di cosa si tratta?

Published

on

jinmenseki

Quante volte ci è sembrato di vedere in una nuvola o in un sasso forme di un animale o i contorni di un volto?

La nostra immaginazione si trasforma in realtà in un museo in Giappone, più precisamente nella cittadina di Chichibu, dove si trova una collezione di pietre che “ritraggono” volti umani.

Cosa sono gli jinmenseki?

I sassi hanno un nome, jinmenseki e sono collezionati nel museo Chinsekikan (“galleria delle rocce curiose”), curato da Yoshiko Hayama, moglie del fondatore, Shozo Hayama. Il museo si trova a circa 90 km a nord-ovest di Tokyo. Per 50 anni Hayama ha percorso il Giappone alla ricerca di jinmenseki, collezionandole e catalogandole. Alla fine ne ha raccolte 1700.

Alcuni trovano somiglianze tra alcuni sassi i volti di celebrità come Elvis Presley o di personaggi dei fumetti, dei film e dei cartoni animati, da ET a Nemo.

Per chi volesse visitare il museo conviene informarsi in anticipo sui giorni di apertura in quanto il museo è noto anche per il fatto di chiudere inaspettatamente per ragioni personali.

____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016