La Venere italiana diventerà la protagonista di un nuovo videogame. Il lancio avverrà con l’applicazione “WeChat”.
La Venere del turismo
Torna a far parlare di sé la tanto discussa Venere di “Open to Meraviglia” — la campagna promozionale realizzata dal ministero del Turismo e dell’Enit con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio — nata con lo scopo di diffondere il patrimonio culturale italiano. Al centro dell’attenzione vi sarebbe un accordo con una famosa app del colosso cinese Tencent: “WeChat”. L’intento di questa collaborazione sarebbe quello di aumentare in modo esponenziale la visibilità della penisola italiana e delle sue bellezze, incentivando e favorendo un maggiore turismo.
Videogame e live streaming
Un vero e proprio videogame che avrà come protagonista la Venere italiana. Con una nota l’Enit ha spiegato che “oltre al videogame, nel prossimo futuro, Enit e WeChat lanceranno un programma di live streaming con influencer cinesi che gireranno l’Italia e produrranno contenuti finalizzati alla promozione delle destinazioni turistiche e delle attrazioni italiane”.
“È una giornata storica per il turismo italiano — ha commentato l’AD di Enit, Ivana Jelinic —. L’innovazione tecnologica ha trasformato il modo in cui le persone pianificano e vivono le proprie esperienze di viaggio. Attraverso i canali di Enit su WeChat i viaggiatori cinesi potranno scoprire le meraviglie del Bel Paese e condividere le proprie esperienze in tempo reale”.
_________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui