Connect with us

Asia

La Venere di “Open to Meraviglia” diventa un videogioco

Published

on

La Venere

La Venere italiana diventerà la protagonista di un nuovo videogame. Il lancio avverrà con l’applicazione “WeChat”.

La Venere del turismo

Torna a far parlare di sé la tanto discussa Venere di “Open to Meraviglia” — la campagna promozionale realizzata dal ministero del Turismo e dell’Enit con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio — nata con lo scopo di diffondere il patrimonio culturale italiano. Al centro dell’attenzione vi sarebbe un accordo con una famosa app del colosso cinese Tencent: “WeChat”. L’intento di questa collaborazione sarebbe quello di aumentare in modo esponenziale la visibilità della penisola italiana e delle sue bellezze, incentivando e favorendo un maggiore turismo.

Videogame e live streaming

Un vero e proprio videogame che avrà come protagonista la Venere italiana. Con una nota l’Enit ha spiegato che “oltre al videogame, nel prossimo futuro, Enit e WeChat lanceranno un programma di live streaming con influencer cinesi che gireranno l’Italia e produrranno contenuti finalizzati alla promozione delle destinazioni turistiche e delle attrazioni italiane”. 

È una giornata storica per il turismo italiano — ha commentato l’AD di Enit, Ivana Jelinic —. L’innovazione tecnologica ha trasformato il modo in cui le persone pianificano e vivono le proprie esperienze di viaggio. Attraverso i canali di Enit su WeChat i viaggiatori cinesi potranno scoprire le meraviglie del Bel Paese e condividere le proprie esperienze in tempo reale”.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016