Una tragedia ha colpito la comunità di Giurdignano, in provincia di Lecce, dove uno studente di 13 anni, con disabilità, è morto cinque giorni dopo essere caduto dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola. Il giovane, affetto da distrofia muscolare di Duchenne, era costretto su una sedia a rotelle a causa della sua condizione. Secondo quanto riportato, al momento dell’uscita dalla scuola secondaria di primo grado che frequentava, lo scorso 6 febbraio, il giovane è accidentalmente caduto dalla carrozzina. Le indagini sono in corso per comprendere meglio la dinamica dell’incidente.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il ragazzo è stato accompagnato all’esterno della scuola dopo la caduta, dove gli è stato fornito del ghiaccio per alleviare il dolore. Tuttavia, la sua condizione è peggiorata nel corso delle ore e per questo è stato trasportato d’urgenza all‘ospedale di Scorrano. Nonostante gli sforzi del personale medico, il suo stato è peggiorato ed è stato trasferito in rianimazione, dove è deceduto.
Gli esami medici hanno evidenziato la gravità delle lesioni subite, compresa la frattura delle tibie con interessamento del bacino. I familiari del ragazzo, assistiti dagli avvocati Salvatore Corrado e Gabriele Toma, hanno presentato denuncia alle autorità competenti per fare luce sulle circostanze che hanno portato alla morte del figlio. Ora, spetta alle autorità competenti condurre un’inchiesta per determinare le cause esatte dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.