L’incendio ai Camaldoli sembrava essere stato domato ma è ripartito, alimentato dalla brezza, questa volta sul versante di Pianura – nello specifico, le fiamme hanno quasi raggiunto via Marano.
Nelle prime ore del mattino un elicottero anti-incendio della Regione Campania ha effettuato dei lanci di spegnimento nel tentativo di contenere le fiamme ed è in corso la disalimentazione della linea di alta tensione per far sì che altri mezzi aerei possano intervenire nell’area.
Francesco Emilio Borrelli: “Valutare danni ambientali”
Non si placano, nel frattempo, le polemiche sul tempo trascorso tra l’avvistamento del primo focolaio e l’intervento dei mezzi aerei. “Questo ha consentito al rogo di ingigantirsi” dichiara Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi “Le conseguenze avrebbero potute essere ben più disastrose e drammatiche.” Il deputato ha promesso di seguire l’incendio “fin quando le fiamme non saranno completamente domate, questa volta per davvero. Dopodiché chiederemo ad ARPAC di monitorare le condizioni dell’area di valutare i danni ambientali”.
Per adesso, per le centraline fisse di Arpa Campania installate a Napoli che misurano la qualità dell’aria, i valori sono nella norma.
___
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.