Connect with us

Mondo

Londra: uomo accoltella diverse persone con una katana nella metropolitana

Published

on

londra

Violenza e paura a Hainault, nella periferia nord-orientale di Londra la mattina del 30 aprile. Un uomo ha aggredito passanti nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, armato di una katana, una spada giapponese. Il bilancio è drammatico: ha ucciso un ragazzino di soli 13 anni e ha ferito 5 persone.

Non è terrorismo

La stazione è stata immediatamente chiusa dalla polizia, che ha inviato numerose ambulanze sul posto per soccorrere le vittime. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore avrebbe agito in modo indiscriminato, accoltellando passanti e anche due agenti di polizia.

Le autorità escludono al momento la possibilità che si tratti di un atto terroristico. Il Deputy Assistant Commissioner della Metropolitan Police di Londra ha dichiarato: “Non stiamo cercando altri sospettati. Questo incidente non sembra essere legato al terrorismo”.

Ucciso a Londra un ragazzino di 13 anni

È stato il capitano Stuart Bell a confermare la tragica notizia della morte del giovane di 13 anni: “È con grande tristezza che confermo che uno dei feriti nell’incidente, un ragazzino di 13 anni, è morto per le ferite. È stato portato in ospedale dopo essere stato accoltellato e purtroppo è morto poco dopo”. L’uomo è stato poi fermato a colpi di taser dalle forze dell’ordine.

Lo stesso premier Rishi Sunak ha definito “scioccante” quanto accaduto: “Questa violenza non deve aver posto nelle nostre strade”, ha concluso.

___

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016