Rischio uranio nel Regno Unito.
La sezione antiterrorismo della polizia britannica è in allarme dopo che gli agenti di frontiera hanno sequestrato un pacco con una piccola quantità di uranio, arrivato all’aeroporto londinese di Heathrow, lo scorso 29 dicembre. Si tratta di una spedizione di rottami metallici, destinati a un’azienda registrata in Iran con sede in Gran Bretagna.
Si ipotizza che l’uranio fosse destinato ad un gruppo di terroristi iraniani, pronti a colpire i dissidenti del regime islamico che vivono nel Regno Unito. Ma, per ora, non ci sono prove concrete che avvalorino la tesi.
A portare il pacco in aereoporto è stato un cittadino di 60 anni con passaporto britannico, il quale è stato poi arrestato e rilasciato su cauzione fino ad aprile.
«C’è una corsa contro il tempo per rintracciare tutte le persone coinvolte – ha detto al Sun una fonte dello scalo londinese — I responsabili della sicurezza stanno trattando questa cosa con tutta la serietà che merita. Questa è adesso una operazione anti-terrorismo: ci sono serie preoccupazioni su ciò che gli iraniani che vivono qui volessero fare con questo materiale nucleare clandestino».
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.