Connect with us

Cronaca

Mapimí: cos’è la zona silenziosa del Messico?

Published

on

Mapimí, conosciuta come la Zona del silenzio, si trova in Messico ed è una regione desertica di soli 50 chilometri di larghezza nella Riserva della Biosfera di Mapimí, vicino al Bolsón de Mapimí a Durango. È conosciuta per il suo misterioso fascino e per una serie di stranezze che si dice si verifichino, ancora oggi, nella zona. Una sorta di Area 51 messicana.

Ma perché questa zona si chiama così?

La zona si chiama in questo modo perché, secondo miti urbani e leggende che circondano la località, è piena di onde magnetiche che bloccano le trasmissioni radio. Ma non solo: le leggende narrano di fenomeni paranormali, anomalie magnetiche e tante altre stranezze che si verificano in questa area.

Secondo alcuni, la Zona del Silenzio sarebbe un punto di convergenza di linee magnetiche, ma quasi nessuna di queste affermazione è stata scientificamente provate. Sono credenze più legate alla leggenda e alla mitologia che alla realtà.

Nonostante il suo nome, però, la Zona del Silenzio non è completamente priva di suoni. Il nome deriva probabilmente dal fatto che la trasmissione delle onde radio è ostacolata in questa zona, il che ha portato a teorie e speculazioni su cause paranormali.

La zona attira anche turisti e appassionati di esoterismo e misteri che cercano di sperimentare l’atmosfera unica del luogo.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016