15 febbraio: paura e sgomento a Napoli. Divampato nel primo pomeriggio un incendio in un appartamento sito al civico 136 di piazza Garibaldi.
La natura dell’incendio
Il terzo piano di uno stabile sito al civico 136 di piazza Garibaldi, a pochi metri dall’ingresso della Linea 1 della metropolitana di Napoli, è purtroppo stato il protagonista di un pericoloso incendio diramatosi nel primo pomeriggio del 15 febbraio. L’edificio, per ore, è stato avvolto da un’intensa cappa di fumo nero.
Da quanto si apprende da alcune informazioni trapelate nelle ultime ore, pare che le fiamme siano state causate dalla caldaia dell’appartamento, posizionata nella cucina dello stesso. Sono tuttavia in corso le indagini per capire la natura e l’origine dell’incendio. “La casa è distrutta, l’incendio forse è iniziato in cucina, dalla caldaia. Tutto l’appartamento è travolto dalle fiamme“, ha dichiarato il fratello del proprietario della casa.
Nessun ferito
Immediati i soccorsi che, in tempi record, sono giunti sul posto. Sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia municipale e due squadre dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi, grazie all’utilizzo di un’autoscala, hanno messo in salvo una coppia di anziani rimasta intrappolata nell’appartamento: l’uomo è stato prontamente medicato, sua moglie invece versa ancora in uno stato di shock. Al momento non si segnalano ulteriori feriti.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.