Sorrentino torna a casa: il nuovo film che racconterà la storia di Napoli in concorso al Festival al di Cannes. Il festival si terrà dal 14 al 25 maggio presso il Palais des Festivals et des Congrè. Nell’importante manifestazione del cinema che premia i grandi film internazionali, c’è anche il nuovo film di Paolo Sorrentino, intitolato Parthenope.
Ma cosa si sa di questo nuovo film?

La trama
Non sappiamo molto del nuovo film che prende ispirazione dalla mitica sirena Partenope. Nonostante la riservatezza del regista, il Festival di Cannes ha pubblicato una sinossi, che ci aiuta meglio a capire la trama del film.
“Il lungo viaggio della vita di Parthenope, dalla sua nascita nel 1950 ad oggi. Un’epopea al femminile, priva di eroismo ma ricca di un’inesorabile passione per la libertà, Napoli e i volti dell’amore, tutti quegli amori veri, inutili e indicibili. La perfetta estate caprese, la spensieratezza della giovinezza. Che finisce in un’imboscata. E poi tutti gli altri, i napoletani, uomini e donne, osservati e amati, disillusi e vitali, con le loro ondate di malinconia, le loro tragiche ironie e gli sguardi sconsolati. La vita, sia essa ordinaria o memorabile, sa essere molto lunga. Lo scorrere del tempo regala un vasto repertorio di emozioni. E lì sullo sfondo, così vicina e così lontanissima, c’è Napoli, questa città ineffabile che ammalia, incanta, urla, ride e sa sempre farti male.”

Il film, ambientato tra Napoli e Capri, è pronto a regalare agli spettatori un nuovo spaccato di vita in pieno stile Sorrentino.
Il cast
Il regista ha coinvolto nel suo nuovo lavoro nomi importantissimi. Primo tra tutti Gary Oldman, reduce del successo di Oppenheimer.
Ancora: Dario Aita, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Biagio Izzo, Luisa Ranieri. Nel ruolo della protagonista Celeste Della Porta e Stefania Sandrelli, che interpreterà la protagonista Partenope nella fase più adulta della sua vita.
___
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.