Tragedia sfiorata a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, Una bambina di due anni e mezzo è stata azzannata da un pitbull mentre giocava con la sua sorellina gemella. La piccola è stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale Niguarda di Milano, riportando gravi lesioni al volto e agli arti inferiori.
Bambina di due anni azzannata da un pitbull
Tutto è successo mentre le due bambine stavano giocando nel proprio appartamento e solo grazie all’intervento tempestivo della zia, che le ha chiuse in una stanza per proteggerle, le piccole si sono salvate. Tuttavia, la zia stessa è rimasta ferita durante il tentativo di difendere le nipotine dal cane. La bambina ferita è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata sottoposta a un delicato intervento di chirurgia pediatrica. Le sue condizioni sono ancora molto serie e i medici temono che saranno necessari ulteriori interventi chirurgici e trattamenti per curare le ferite.
Solo poche settimane fa, un altro bambino è stato attaccato da due pitbull ad Eboli, in provincia di Salerno. Il Codacons ha nuovamente sollevato la questione, chiedendo l’implementazione di misure per garantire la sicurezza pubblica. Tra le richieste, c’è l’obbligo di un patentino per chi possiede determinate razze di cani.