Nella tarda serata di mercoledì 27 ottobre, un 33enne residente a Macerata Campania ha aggredito un 61enne sulla via Nazionale Appia di Casapulla. I fatti sono avvenuti in seguito al tentativo del giovane maceratese di rapinare l’anziano del proprio telefono cellulare.
Dinamica della rapina
Il rapinatore ha aggredito violentemente il 61enne, colpendolo con calci e pugni fino a farlo cadere, per riuscire a privarlo dello smartphone. Un terzo uomo presente sul luogo ha provato a intervenire nella ressa, cercando di dividere i due. È stato colpito alla spalla destra nella colluttazione con il ladro, il quale è riuscito a scappare con la refurtiva.
Intervento dei carabinieri
Nonostante la fuga, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Comando di San Prisco, un comune vicino a Casapulla, ha subito rintracciato, inseguito e bloccato il 33enne. L’Arma è riuscita anche a recuperare il cellulare rubato al 61enne. L’uomo attualmente si trova in stato d’arresto, associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Conseguenze dell’aggressione a Casapulla
Il 61enne vittima della rapina è dovuto ricorrere alla cure mediche presso l’ospedale di Santa Maria Capua Vetere, dove si trova tuttora ricoverato in osservazione e per le cure del caso.
–
Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram