Un uomo di 45 anni, coordinatore di un gruppo teatrale nel Reggiano, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
L’uomo sarebbe riuscito prima a conquistare la fiducia dei suoi ragazzi, per poi invitarli nella sua camera da letto e, infine, secondo l’accusa, indurli a rapporti sessuali, anche contro la loro volontà.
È successo nel centro teatrale “Etoile”, una villa di metà Settecento a Pieve, immersa tra alberi secolari a pochi passi dal traffico. All’interno della struttura si sarebbero consumati gli abusi contestati al 44enne, altri sarebbero avvenuti anche durante spettacoli e nelle sale costumi.
Un ex allievo, alla fine non ce l’ha fatta più a reggere il peso delle violenze subite, ed è andato dai Carabinieri di Reggio Emilia denunciando gli episodi di violenza.
Lo scorso aprile sono partiti gli accertamenti. Le violenze sarebbero iniziate dal 2016 e proseguite fino all’estate 2021.
I Carabinieri hanno controllato anche chat sui telefoni. Alcuni dei ragazzi si sono presentati e hanno raccontato tutto, altri sono stati rintracciati dai militari e ascoltati in modalità protetta.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.