Tre ore per un’ambulanza: un vero e proprio incubo quello vissuto da un turista milanese, che dopo essere caduto sulle scale mobili alla stazione Roma Termini ha dovuto attendere ben tre ore per ricevere soccorsi.
Tre ore di attesa per un’ambulanza
L’uomo aveva segnalato più volte agli operatori del 118 una sospetta frattura della gamba, ma nonostante questo l’ambulanza ha impiegato ore per giungere a destinazione. “Se avessi avuto un infarto sarei morto lì a terra. Al 118 dicevano ‘Arriviamo, arriviamo’, e non arrivavano mai. Ventiquattro volte li hanno chiamati, le ho contate… Una cosa indegna”, racconta il malcapitato a Il Corriere della Sera, che spiega di essere stato aiutato sul momento dalle forze dell’ordine e da negozianti vicini.
Gli operatori “mi hanno detto che era stata una giornata difficile, tante emergenze, sono stati gentili. Ma questi sono gli effetti dei tagli alla sanità, evidentemente”, ha continuato l’uomo. Fortunatamente il turista non ha riportato serie lesioni e ha potuto far ritorno a casa. “Ora mio marito è all’Umberto I dove lo stanno sottoponendo a esami radiologici”, spiega la moglie del malcapitato che ringrazia “tutti per la gentilezza”.
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.