L’attesa è finita. Al via venerdì 5 gennaio in quasi tutte le Regioni d’Italia i saldi invernali 2024, un appuntamento molto atteso dai consumatori, che potranno così approfittare di sconti su tantissimi prodotti.
L’unica eccezione ha riguardato la Valle d’Aosta, che ha deciso di anticipare di 48 ore la data fissata per gli sconti, così gli appassionati di shopping hanno potuto iniziare a fare acquisti già dal 3 gennaio.
Nel resto del Paese i saldi invernali 2024s sono iniziati il primo giorno feriale antecedente l’Epifania. A variare sono invece le date di fine delle promozioni. In Campania gli sconti dureranno 60 giorni e si chiuderanno, dunque, il prossimo 5 marzo. Nel Lazio, invece, la durata sarà di 6 settimane, mentre di 45 giorni in Puglia, 8 settimane in Piemonte.
In Campania si spenderà meno che in altre Regioni d’Italia
Secondo uno studio di Confesercenti, in Campania in media quattro persone su dieci hanno deciso di spendere in questo periodo e faranno acquisti per circa 200 euro ciascuno. La media è un po’ più bassa di quella nazionale. Nei comuni della provincia di Napoli si spenderanno mediamente tra i 194 e 196 euro a persona, mentre, nel capoluogo la spesa sarà maggiore e si aggirerà tra i 216 e i 218 euro a persona. Aumenterà la spesa nei negozi e si utilizzerà di meno l’online.
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.