Connect with us

Musica

Sanremo 2024: recap della terza serata

Published

on

La terza serata del Festival di Sanremo totalizza 10 milioni di spettatori e fa il 60.1% di share. Il miglior share della terza serata dal 1995. Nonostante la lentezza della serata, dovuta al dimezzamento delle esibizioni, Amadeus è riuscito a tenere tutti attaccati allo schermo. Non avevamo dubbi.

Quindici cantanti

Nella terza serata si sono esibiti gli altri 15 cantanti, presentanti da un altro artista, abbinati sempre in modo causale tramite il sorteggio avvenuto la mattina in conferenza.

Ad aprire la serata Il Tre presentato da Loredana Bertè. Poi Maninni presentato da Alfa, i BNKR44 da Fred De Palma, i Santi Francesi presentati da Clara (entrambi protagonisti anche di Sanremo Giovani), Mr.Rain presentato da’ Il Volo, Rose Villain presentata da Gazzelle, Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico, i Ricchi e Poveri presentati da Big Mama, Angelina Mango presentata da Irama, Diodato presentato da i The Kolors, Ghali presentato da Mahmood, i Negramaro presentati da Emma, Fiorella Mannoia presentata da Annalisa, Sangiovanni presentato dal duo Renga Nek ed infine La Sad presentati da Geolier.

Teresa Mannino Show

La co-conduttrice della terza serata del Festival è stata l’attrice comica siciliana Teresa Mannino. Ha spiazzato tutto, un vero è proprio ciclone di comicità.

La Mannino conquista l’Ariston con tanta maestria. Non c’è stato nemmeno un momento in cui è apparsa emozionata, anzi. I suoi interventi non sono mai banali e anche il monologo comico ha fatto riflettere. Non c’è stata una parola sbagliata uscita dalla sua bocca. Per noi si merita un bel DIECI.

Russell Crowe

Decisamente più simpatico ma soprattutto più felice di essere a Sanremo rispetto a John Travolta, Russell Crowe ha stupito tutti con la musica. La sua è stata sicuramente una delle migliori ospitate di sempre (tutto a spese sue, c’è da aggiungere). Sa cantare, tenere un palco e coinvolge il pubblico. Il momento iconico della serata?

Oltre l’annuncio di un tour che prenderà diverse città italiane e la pronuncia in italiano della sua frase iconica “al mio segnale scatenate l’inferno”, un altro momento è stato il il più iconico. Mentre parlava delle sue origini italiane, la Mannino gli ha chiesto quali fossero dato che il suo cognome non è italiano come quello di “Di Caprio, Scorsese …” e Crowe ha subito urlato “Travolta” facendo con le mani il gesto del qua qua.

Top 5 della terza serata

Angelina Mango prima , a seguire Ghali, Alessandra Amoroso, un inaspettato Il Tre, Mr.Rain: è questa la top five della terza serata del festival di Sanremo. La classifica è stata stilata, come per la seconda serata, in base al gradimento della nuova giuria delle Radio e del Televoto.

Si sono esibiti inoltre, presentati sempre da un altro cantante in gara: Maninni, BNKR44, Santi Francesi, Rose Villain, Ricchi e Poveri, Diodato, Negramaro, Fiorella Mannoia, Sangiovanni, La Sad .

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016