Ieri sera, alle 23:11, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata nel Canale di Sicilia. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) di Roma, il sisma ha avuto un ipocentro a 31 chilometri di profondità e l’epicentro a nordest dell’isola di Linosa.
Fortunatamente, la scossa non è stata avvertita lungo la costa agrigentina e trapanese, e non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Registrate due scosse di magnitudo 3.6 e 3.1
Questa non è l’unica scossa recente nella zona. Alle 09:50 dello stesso giorno, un altro terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato con epicentro a Linosa, in provincia di Agrigento, a una profondità di circa 10 chilometri. Anche in questo caso, non ci sono stati danni segnalati.
I dati sui terremoti vengono costantemente aggiornati grazie all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), permettendo un monitoraggio continuo delle scosse in Italia e delle principali nel mondo.
___
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.