Connect with us

Musica

Taylor Swift: The Eras Tour arriva, finalmente, in Europa

Published

on

Dopo uno stop di due mesi conseguente i concerti di Singapore, Taylor Swift ritorna per conquistare l’Europa.

Attesi 300.000 spettatori in Francia

Ieri, 9 maggio, ha avuto inizio alla Défense Arena di Parigi, la leg europea del tour che ha battuto (e continua a battere) ogni record. Stiamo parlando del “The Eras Tour“. Taylor si esibirà in tutta Europa fino ad agosto.

Solo sul suolo francese sono attesi 300.000 spettatori nelle sei date programmate (4 a Parigi e 2 a Lione). Questi dati, dovrebbero farci fare un’idea dell’influenza che oramai la star americana ha sul turismo e sul PIL di ogni nazione in cui il suo tour approda. I biglietti in Francia sono sold out da mesi: sono stati venduti più di 8.000 pacchetti (detti VIP) a 2000 euro. Cifre folli.

The Eras Tour in Italia

Il The Eras Tour toccherà tantissimi paesi europei, tra cui l’Italia. Erano ben 13 anni da quando l’artista, dopo un unico concerto ad Assago il 15 marzo 2011, non annunciava concerti in Italia.

Il tour prevede due tappe nel nostro paese, a Milano, il 13 e 14 luglio a San Siro (entrambe le date sono già sold out). Date speciali, non solo per i fans italiani. Come tutti sanno, il 13 è un numero molto importante per la Swift: i fans di tutto il mondo, tramite teorie e analisi dei famosi “easter eggs”, sono arrivati alla conclusioni che ci sia un’alta possibilità che Taylor possa annunciare Reputation (Taylor’s Version) proprio nella prima data italiana.

Diciamocelo: dopo tutta questa attesa, ce lo meriteremmo proprio!

I tagli e le aggiunte alla setlist

Ci sono state tantissime soprese ieri durante il primo concerto di Parigi. Migliaia di persone collegate da tutto il mondo in fermento per vedere ed ascoltare live, le modifiche apportate allo show.

Il primo cambiamento è stata l’aggiunta di The Tortured Poets Department nell’intro iniziale del concerto. E’ seguita poi da scaletta l’era di Lover, con un nuovo body rosso/arancione. Qui il primo taglio: The Archer.

Altro cambiamento l’anticipo della Red Era, pii ancora l’assenza Long Live e l’unione in una sola Era di Folklore ed Evermore (definiti “sorelle” dalla cantante stessa), con conseguente taglio di alcune canzoni.

Ma tutto questo ha apportato l’aggiunta di un nuovo set, quello del nuovo album The Tortured Poets Department. Taylor è apparsa dal nulla da sotto il palco con un abito bianco con su scritto a ripetizione “I love you, it’s ruining my life“.

Le canzoni in scaletta del nuovo album: But Daddy I love him, So High School, Who’s afraid of little old me?, un mash up di Down Bad e Fortnight, una meravigliosa esibizione a mo’ di marcia di The Smallest Man Who Ever Lived, culminata poi con una vera esibizione da musical di I Can Do It With A Broken Heart.

Sarà la scaletta definitiva del tour europeo? Questo non lo sappiamo, ma siamo certi che Taylor Swift sarà in grado di sorprenderci ogni sera!

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016