Connect with us

Ambiente

FAO: tecniche nucleari per migliorare la produttività agricola

Published

on

fao

Per affrontare le sfide globali e promuovere la transizione green anche nel settore agroalimentare, i capi delle due agenzie delle Nazioni Unite, FAO e AIEA,  hanno annunciato l’iniziativa Atoms4Food, nata con l’obiettivo di assistere i paesi membri nella pianificazione strategica, nell’aumento della produzione alimentare e della sicurezza alimentare.

FAO: tecniche nucleari per migliorare la produttività agricola

Ci troviamo in un momento senza precedenti, in cui la fame e la malnutrizione sono in aumento, rappresentando una minaccia per l’umanità”, hanno detto il Direttore Generale della FAO QU Dongyu e il Direttore Generale dell’AIEA Rafael Mariano Grossi in una dichiarazione congiunta. ”L’iniziativa Atoms4Food mira a fornire agli Stati membri soluzioni innovative su misura per le loro esigenze e circostanze specifiche, sfruttando i vantaggi delle tecniche nucleari insieme ad altre tecnologie avanzate”.

I Centro Congiunto FAO/IAEA per le Tecniche Nucleari per l’Alimentazione e l’Agricoltura sta già lavorando per ottimizzare i laboratori dedicati all’alimentazione e all’agricoltura, alla nutrizione umana, alla sicurezza alimentare e alla gestione delle risorse idriche.

Sono sette i servizi a beneficio degli Stati: lo sviluppo delle capacità, le varietà delle colture, la gestione del suolo e dell’acqua, la salute degli animali, il controllo dei parassiti, la sicurezza alimentare, la salute pubblica e la nutrizione.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016