Published
3 anni agoon
By
Rita Paruano

The bear era stata nominata da molti come “la serie rivelazione dell’anno”. Una serie con personaggi problematici, che si trovano a sopravvivere alla vita di tutti i giorni, cercando di tenere vivi i sogni e i legami, in un ambiente che difficilmente sembra dargli soddisfazioni: la ristorazione. La serie ha appassionato i suoi spettatori proprio grazie al realismo presente in essa, (eccetto magari per il finale che nella vita mica ci capita). La seconda serie era dunque già stata confermata e il primo trailer ufficiale è stato rilasciato proprio la notte degli Oscar. La serie ha regalato anche al suo attore protagonista, Jeremy Allen White (Carmy), un Golden Globe come Miglior attore in una serie commedia o musicale. Il “The New York Times” ha definito la serie stressante poiché culla lo spettatore in un ambiente deprimente, tossico e violento. Negli USA la serie è uscita su Hulu a giugno 2022, mentre in Italia è apparsa nel catalogo Disney+ come star original nell’ottobre 2022.
Carmy è uno chef stellato che finisce dalle stelle alle stalle quando in seguito alla morte del fratello, si ritrova a ereditare la tavola calda di famiglia. I suoi dipendenti non sembrano intenzionati ad ascoltarlo, abituati ai meccanismi del defunto fratello, Carmy trova non poca difficoltà a farsi ascoltare. Col tempo le cose non migliorano e anzi, Carmy scopre che il fratello aveva anche problemi legati alla droga e lo spaccio, un “mestiere” che suo cugino porta avanti. Tra l’altro il protagonista deve combattere con problemi di alcolismo, di insonnia, di rimpianti e lutto, tutto si manifesta nei suoi incubi sotto forma di orso. Un orso pronto a ucciderlo. A ogni modo, pian piano, la brigata di Carmy sembra iniziare ad apprezzarlo e rispettarlo, ma tutti gli sforzi sono comunque vanificati in quanto alla fine si troveranno a dover chiudere la tavola calda. Un miracolo però, una lettera lasciata dal defunto fratello, fa scoprire al nostro chef molti soldi che lo porteranno alla “prossima apertura” di “The bear”.
Esattamente come li abbiamo lasciati, la nuova serie ripartirà con l’apertura di questo nuovo ristorante sempre a Chicago. Sappiamo che Carmy non ha ancora affrontato tutti i suoi problemi, né distrutto il suo “orso”. Come annunciato nel trailer la seconda stagione arriverà a giugno. Possiamo sperare che la data italiana sia la stessa? Vedremo! Seguiteci per scoprirlo.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.



