Published
1 anno agoon
By
Rita ParuanoCarissimi lettori e – soprattutto – amanti del genere young adult, oggi siamo qui per parlare di quello che è stato uno dei maggiori successi di quest’estate: Twisted love. Il libro, scritto da Ana Huang è il primo dei 4 della saga. Il secondo, twisted games, è uscito da poco, mentre l’uscita del terzo è prevista per il mese di novembre, Twisted hate e ultimo, ma non per importanza, Twisted lies. Ana Huang è definita autrice di Best seller per il New York times e sicuramente tra i nomi sentiti al momento su Booktok. Ogni libro ha due protagonisti diversi, ma sono tutti collegati in un certo qual modo. Le protagoniste sono di fatto 4 amiche: Ava, Bridget, Juls e Stella. Scopriamo subito la trama del primo: Twisted love
Twisted love narra la storia d’amore tra Ava Cheng e il migliore amico di suo fratello, Alex Volkov. Josh deve partire per un anno fuori come medico volontario e chiede al suo migliore amico Alex, di proteggere la sorella, in quanto è l’unico di cui si fidi e che sa non andrebbe mai a letto con lei. (Mi sentite ridere? Cioè dai, è proprio il prologo sbagliato, fratello!) Ava è una ragazza che cerca di vivere la sua vita lontanamente, ma non ricorda nulla di quanto accaduto prima dei suoi 9 anni. Tutte le sere ha degli incubi che crede siano ricordi, ma che non riesce a mettere a fuoco. Alex è un bambino prodigio desideroso di vendetta nei confronti dell’uomo che gli ha ucciso la famiglia quando lui era piccolo. Dunque due caratteri un po’ agli antipodi, ma decisamente forti
Parto col dire che lo stile di scrittura di Ana Huang è molto fluido e personalmente, lo adoro. In linea generale preferisco conoscere solo un punto di vista, perché è come se mi piacesse che quello dell’altro personaggio sia avvolto dal mistero, ma devo dire che qui, ho apprezzato conoscere sia quello di Ava che quello di Alex. In linea generale i protagonisti dei libri di genere young adult sono quasi sempre red flag, MA Alex…no, niente, credevate dicessi che fa eccezione? Però devo dire che a differenza degli altri, il suo controllo e temperamento lo rendono un po’ meno “red”, anche se… OH MIO DIO CHE PUGNALATA ALLE SPALLE. (Se avete letto, saprete perché). Sto cercando di fare questa recensione senza spoilerare, ma è così difficile! Come ormai quasi tutti i libri di questo genere, le scene dei rapporti sessuali sembrano essere di vitale importanza e il modo in cui piace farlo ai protagonisti…non piace a me, ma hey, i gusti sono gusti, lo accetto.
A ogni modo, quello che più mi è piaciuto di questo libro, è stato il dover scoprire man mano le loro storie che non erano banali o scontate. Sì, a un certo punto possiamo arrivarci, ma ti prende e vengono raccontate in un modo che ti fa desiderare di sfogliare pagina dopo pagina senza esitazione. Il finale mi ha un po’ turbata, ma (ALERT SPOLER FERMI QUI SE NON VOLETE SAPERE) ho apprezzato che lei abbia impiegato quantomeno un anno per perdonarlo. Voglio dire, l’ha fatta grossa! Ha dovuto lottare per riconquistarsi la sua fiducia. E quindi il tema della riconquista non è stato vanizzato. Il fatto che lui abbia rispettato il suo spazio, pur essendo presente, fa capire quanto sia maturato il personaggio dal punto di vista emozionale. Insomma che dire, un young adult che merita davvero il posto di best seller. Ho sofferto per il fatto che Josh non lo abbia perdonato MA non posso biasimarlo (però fa maleee).
Vi ho già spolerato i sequel e, effettivamente, alla fine del primo libro leggiamo un’epilogo che preannuncia il secondo. Bridget diventerà Regina (non so perché ma me lo aspettavo da quando ho letto che era principessa, pure se seconda in linea di successione). E si è innamorata della sua guardia del corpo di 10 anni più grande (mi aspettavo anche questo quando li ho letti nel primo libro e giuro, non lo sapevo!). Dunque il secondo libro è incentrato su di loro e si svolge in 4 anni. Il terzo libro invece, marca la storia di Josh, il fratello di Ava, e di Juls, migliore amica di quest’ultima. Entrambi sembrano odiarsi anche nel primo libro, tuttavia sono molto simili, amano le storie di una notte, non vogliono impegni e sono carismatici. Che dire, due nemici di letto che credo mi piaceranno. Riguardo la storia di Stella, l’influencer e del suo vicino di casa Christopher, non so dirvi molto. In fondo lui non lo abbiamo conosciuto. Ma a chi non piacerebbe entrare nella vita di un’influencer?
A presto con la settimana tv!
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.