Connect with us

la settimana tv

Ultimatum al governo: continua la protesta dei trattori

Published

on

La protesta dei trattori non accenna a placarsi e – anzi – infiamma le piazze italiane. Su una locandina compare un “ultimatum al governo”.

Ultimatum al governo

Concediamo al governo cinque giorni per recedere da tutti i trattati comunitari e internazionali che stanno uccidendo l’agricoltura”, si legge su questi volantini “e per le dimissioni immediate del ministro Lollobrigida”. Se le loro richieste non verranno accolte, gli agricoltori minacciano “azioni più incisive”.

Annunciata, inoltre, una marcia verso Roma a partire dall’8 febbraio, mentre Danielo Calvani, leader del Comitato degli agricoltori traditi, conferma che un loro rappresentante salirà sul palco di Sanremo.

Campania: frutta e verdura lanciate dai trattori

Anche in Campania le manifestazioni degli agricoltori continuano: in segno di protesta, sono state gettate frutta e verdura – poi regalate agli automobilisti – dai trattori.

Fate bene a protestare” ha dichiarato uno dei guidatori che hanno ricevuto la frutta “è anche per il nostro futuro”. Quasi tutti gli automobilisti hanno accettato le offerte dei manifestanti.

Salvini: “Evviva gli agricoltori”

Gli agricoltori hanno ricevuto – dopo il ritiro, da parte dell’UE, della proposta legislativa sui pesticidi – messaggi di solidarietà da Salvini: “Evviva gli agricoltori” ha infatti dichiarato il ministro “i cui trattori stanno costringendo l’Europa a rimangiarsi le follie imposte dalle multinazionali e dalle sinistre”.

Secondo Giorgia Meloni, il ritiro della proposta sui pesticidi sarebbe “una vittoria anche italiana”: “Sin dal suo insediamento il governo italiano sta lavorando in Europa […] per tracciare una strada diversa da quella percorsa finora” ha infatti dichiarato il premier “e coniugare produzione agricola, rispetto del lavoro e sostenibilità ambientale. Proseguiremo” conclude “in questa direzione”.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016