Un tragico incidente a Baltimora: questa, al momento, la definizione più calzante per descrivere il disastro avvenuto nello Stato del Maryland, negli Stati Uniti, all’1:30 di notte (le 6:30 in Italia).
Ponte crollato a Baltimora
Una nave cargo che batteva la bandiera di Singapore ha urtato il ponte Francis Scott Key di Baltimora, che è crollato. Al momento del crollo sul ponte erano presenti diverse automobili e anche un imprecisato numero di operai, che stava lavorando per mettere in sicurezza il manto stradale.
Stando a quanto riportato dalla Abc, la nave avrebbe informato il ministero di trasporti del Maryland di aver perso il controllo dell’imbarcazione e avrebbe parlato della possibilità di un urto con il ponte.
Il ponte pochi secondi prima del crollo
Esclusa la pista terrorista
Per il momento, quindi, sembra esclusa la pista del terrorismo, anche se il bilancio dell’incidente è tragico: imprecisato l numero di veicoli che transitavano sul ponte – anche se nei primi minuti i media locali avevano parlato di sette vetture – come anche il numero di operai precipitati nel fiume, e delle due persone tratte in salvo nei momenti immediatamente successivi al crollo solo una sarebbe sopravvissuta. A bordo della nave cargo non sembrerebbero esserci, invece, feriti.
Il governatore del Maryland Wes Moore ha dichiarato lo stato di emergenza.
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.