Connect with us

videogiochi

Il videogame italiano Mediterranea Inferno vince il premio per la miglior narrazione agli Indipendent Game Festival

Published

on

Mediterranea Inferno ha vinto il prestigioso Premio all’Eccellenza nella Narrazione all’Independent Games Festival (IGF), tenutosi recentemente a San Francisco, nell’ambito della Game Developers Conference (GDC). Si tratta di un videogioco italiano creato da Lorenzo Redaelli, forgiato dallo studio Santa Regione.

Mediterranea inferno si è distinto all’ultima edizione dell’Independent Games Festival per la sua capacità di trasportare i giocatori in un viaggio emozionale attraverso una storia avvincente, ricca di sfumature e significati. Il gioco ha ottenuto un successo straordinario, dimostrando il talento e la creatività dell’industria videoludica italiana. La statuetta per il “Miglior gioco” è stata invece assegnata a Venba.

Amicizia e identità queer caratterizzano Mediterranea Inferno

Tra i valori che caratterizzano i personaggi del videogioco c’è l’amicizia e identità queer. Tutto è ambientato in Italia, in particolare in Puglia, durante la pandemia da Covid-19. La trama ufficiale del videogioco recita:

Tre giovani ventenni si riavvicinano dopo due anni di isolamento forzato, sperando di riaccendere la loro amicizia. Un legame eccezionale che ha reso il trio davvero speciale! Una forza mitologica che va ben oltre la somma delle sue parti! O almeno così pensano.

Scegliendo le loro attività per la giornata, scoprirete le loro paure più oscure, le loro ossessioni e, quando la realtà delle loro aspettative fallite diventa evidente, la loro sete di vendetta e punizione. Un pigro pomeriggio in piscina, una notte lussuriosa in discoteca o persino una morbosa visita al cimitero locale: sarete voi a decidere come trascorrere queste vacanze estive, ma ovunque andrete, qualcosa o qualcuno vi aspetterà, offrendovi un ulteriore, proibito viaggio negli arcani spazi interni della coscienza”.

Il successo di Mediterranea Inferno rappresenta un importante traguardo per l’industria videoludica italiana, dimostrando che il talento e la creatività del nostro Paese possono competere a livello internazionale. Il videogioco è ora disponibile anche su console. 

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016