Connect with us

la settimana tv

Weekend al cinema: cosa vedere questo fine settimana?

Published

on

Anche questa settimana al cinema arrivano al cinema tanti nuovi film: scopriamoli insieme!

Film internazionali

Apriamo la nostra breve rassegna con Rental Family: nelle vite degli altri. Philip, un attore che vive in Giappone con alterne fortune, per puro caso entra in contatto con l’agenzia Rental Family, che offre servizi assai particolari, garantendo agli acquirenti degli “attori” pronti a interpretare qualsiasi ruolo nelle vite degli altri: persone addolorate a falsi-funerali, giornalisti che hanno lo scopo di rimpolpare l’autostima di attori anziani, padri che garantiscano le credenziali affinché una bambina possa entrare in una scuola prestigiosa. Inizialmente perplesso, Philip resterà sempre più coinvolto dalle storie dei suoi clienti, al punto che non sarà più solo lui a introdursi nelle vite degli altri, ma anche gli altri entreranno finalmente nel suo cuore.

Cambiamo decisamente genere con Whistle: il richiamo della morte, un horror incentrato su un antico oggetto azteco, il fischietto della morte, che viene suonato da un gruppo di imprudenti liceali. Dal momento in cui sentiranno l’orrido fischio, per loro inizierà la discesa nell’incubo…

Passiamo al thriller con Missione Shelter, in cui Mason, un uomo dal passato misterioso che vive solo in una remota isola della Scozia, si lancia al salvataggio di una donna in difficoltà. Questa scelta di buon cuore, tuttavia, metterà in moto un’assurda catena di eventi che costringerà Mason ad affrontare a muso duro i propri scheletri.

Ambientato nel 1977, Il filo del ricatto racconta del sequestro messo in atto da Tony Kritsis, che, esasperato da una disputa finanziaria, prende in oostaggio Richard Hall, il figlio del presidente della compagnia.

Film italiani

Passiamo alle pellicole italiane con Jastimari: il rifugio, film drammantico ambientato in Sicilia. Quando un uomo misterioso fa irruzione nella vita della famiglia di Saro e Teresa, il precario equilibrio che i due hanno costruito andrà in frantumi: l’uomo, infatti, porterà alla luce bugie, segreti sepolti e un passato che credevano ormai perduto.

Ne La terza volta, invece, siamo nel 1943: dopo l’armistizio, mentre le truppe tedesche occupano Matera e Potenza, una donna misteriosa chiede alla protagonista Nichi di scortara attraverso i boschi al fine di evitare l’arresto.

Questa settimana l’Italia propone anche una commedia con Domani interrogo: a Roma una professoressa di inglese viene assegnata a un liceo di Rebibbia e si ribella all’idea che i ragazzi delle sue classi siano “irrecuperabili”.

Film d’animazione

Dal Giappone arriva invece il film d’animazione Scarlet, in cui l’omonima protagonista è una principessa che giura vendetta dopo che il padre viene assassinato in circostanze misteriose. Ma subito viene sconfitta e viene mandata in un limbo al di là del tempo e dello spazio: la Terra dei Morti.

Documentari

Chiudiamo la nostra rassegna ricordando che al cinema ci saranno anche i documentari Andando dove non so: Mauro Pagani, una vita da fuggiasco e Juventus: primo amore.

___

Potrebbe interessarti anche:

“Cime Tempestose” // RECENSIONE

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016