Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il primo di aprile!

Published

on

Siamo giunti al primo weekend di aprile, il clima sembra iniziare a essere più favorevole alla primavera e uscire diventa sempre più gradevole (periodo allergie a parte). Dunque cosa ci porta in sala il mese di aprile? Per questo primo weekend forse non molto, ma devo dire che pare essere roba di qualità. Siete pronti? Via al primo weekend al cinema di aprile.

Omen

Omen - L'origine del presagio a Piacenza | MYmovies.it

Direi di cominciare con un horror chiaramente vietato ai minori di 14 anni. Si tratta di un film prequel de “Il presagio”, uscito nel 1976 con Richard Donner alla regia, nel 1978 uscì anche un sequel: “la maledizione di Damien”. Dunque anche se non avete visto questi film, potreste recuperarli in un secondo momento, dato che cronologicamente, le vicende di questo film avverranno prima. Alla regia di questo nuovo capitolo Arkasha Stevenson.

Trama: Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere l’incarnazione del male.

Monkey Man

Monkey Man Trailer: Dev Patel Action Movie Gets Trailer, Release

Spostiamo leggermene dal genere horror, ma restiamo sul thriller, mixato a un po’ d’azione che non ci dispiace. Si tratta del primo film con Dev Patel alla regia, attore britannico di origini indiane, conosciuto principalmente per il ruolo di Jamal Malik nel pluripremiato film The Millionaire. Naturalmente, ne è anche il protagonista. Il film è ispirato alla leggenda di Hanuman.

Trama: Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro. Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave della sinistra élite della città. Mentre il suo trauma infantile ribolle, le sue mani misteriosamente sfregiate scatenano una esplosiva ondata di vendetta per regolare i conti con gli uomini che gli hanno tolto tutto. 

Il mio amico Robot

Il Mio Amico Robot voi e i vostri figli lo adorerete | Wired Italia

Dopo il clima di terrore, ci spostiamo su qualcosa di più colorato e soprattutto…adatto a tutte le età. Diretto da Pablo Berger, il film è candidato agli Oscar come “miglior film d’animazione”.

Trama: DOG vive a Manhattan e, stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda. Finché una sera d’estate DOG si trova costretto ad abbandonare ROBOT sulla spiaggia. Riusciranno i due amici a ritrovarsi?

Zamora

Zamora: la recensione del film di Neri Marcorè

Concludiamo l’elenco con un film drammatico italiano. Neri Marcorè si divide tra regia e recitazione.

Trama: Il trentenne Walter Vismara ama condurre una vita ordinata e senza sorprese: ragioniere nell’animo prima ancora che di professione, lavora come contabile in una fabbrichetta di Vigevano. Da un giorno all’altro la fabbrica chiude e il Vismara si ritrova suo malgrado catapultato in un’azienda avveniristica della vitale e operosa Milano, al servizio di un imprenditore moderno e brillante, il cavalier Tosetto. Andrebbe tutto bene se non fosse che costui ha il pallino del folber (termine coniato da Gianni Brera) e obbliga tutti i suoi dipendenti a sfide settimanali scapoli contro ammogliati. Walter, che il calcio non lo sopporta, si dichiara portiere solo perché è l’unico ruolo che conosce. È costretto a giocare per non perdere l’impiego e oltre alla valanga di gol che subisce deve sottostare agli sfottò dei colleghi.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016