Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il primo di dicembre!

Published

on

Siamo a dicembre, il mese di Natale! A proposito di Natale, se avete appassionati di cinema in famiglia, sappiate che alcuni film dispongono di giftcard. I soldi caricati su di essi, saranno spendibili presso il cinema designato, ma SOLO al bar. Se durante l’anno vi saranno quindi film evento, la carta può essere utilizzata anche per l’acquisto di bicchieri o contenitore pop corn speciali. Consultate il vostro cinema di fiducia se interessati. In ogni caso, eccoci pronti a parlare delle nuove uscite di questo weekend. Iniziamo? Iniziamo.

Diabolik – chi sei

Diabolik chi sei?, nel segno del girl power: “In un mondo di maschi, le Eva Kant e le Altea escano allo scoperto”

Giacomo Giannotti è il nuovo interprete di Diabolik, mentre Miriam Leone torna nei panni di Eva Kant per il nuovo film di Diabolik. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della trilogia, dopo il film del 2021, “Diabolik” e quello del 2022 “Diabolik-Ginko all’attacco”.

Trama: Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all’ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?

Silent night – il silenzio della vendetta

Silent Night - Il silenzio della vendetta: recensione del film di John Woo

Ecco, parlando di Natale,, “silent night” è anche il testo di una canzone di Natale. Potremmo dedurre che la scelta non sia stata proprio casuale, visto anche il periodo d’uscita. Anche perché la storia si svolge sotto Natale. Ma come potrete intuire anche solo dalla foto soprastante, non ha molto di “gioioso”. In realtà si tratta di action-thriller con John Woo alla regia.

Trama: Ancora in lutto per la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande, un padre di famiglia sceglie la vigilia di Natale per punire i colpevoli. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.

La guerra dei nonni

La Guerra Dei Nonni | UCI Cinemas

Come facciamo ad avvicinarci al Natale e non pensare all’uscita di un film a sfondo comico all’italiana? Semplice, non si può. Ecco perché parliamo di “la guerra dei nonni” con un incredibile due formato da Max Tortora e Vincenzo Salemme. Risate assicurate? Vista la combo, io direi di sì.

Trama: Gerri (Vincenzo Salemme) è un nonno attento e premuroso, vive con la famiglia della figlia, aiuta in casa e si prende cura dei suoi amati nipoti. In questo perfetto equilibrio familiare irrompe nonno Tom (Max Tortora), che dopo anni vissuti all’estero torna in Italia per trascorrere un po’ di tempo con i nipotini. Esuberante e chiassoso, nonno Tom è pronto a infrangere ogni regola stabilita da nonno Gerri pur di realizzare i desideri dei bambini e conquistare il loro amore. Dall’incontro tra Gerri e Tom nascerà un’accesa competizione che darà vita a una serie di esilaranti sfide tra nonni, senza esclusione di colpi… e colpi di scena.

Godzilla Minus One

Godzilla Minus One, il trailer del nuovo film giapponese | Wired Italia

Un film originale giapponese, ma presente al cinema con i sub in italiano. Se volete vederlo, sappiate che sarà in programmazione nei nostri cinema solo da oggi, 1° dicembre, fino al 6. La data d’uscita non è stata lasciata al caso, al contrario, coincide con l’arrivo del 70° anniversario del debutto cinematografico del celebre di Godzilla. E se non lo sapevate, è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. In questa versione, è divenuto uno dei mostri giapponesi, un “kaiju”.

Trama: Dopo la seconda guerra mondiale, il Giappone si ritrova ancora più in difficoltà quando il kaiju Godzilla attacca il paese.

Home education – le regole del male

Home Education - Le regole del male, Niada esordisce nel lungometraggio con un horror d'atmosfera - MYmovies.it

Ed eccoci al nostro genere horror-adolescenziale, se ve lo state chiedendo, sì, è vietato ai minori di 14 anni. La protagonista, Rachel, è un’adolescente con una mentalità piuttosto ristretta a causa dei suoi familiari, una storia piuttosto singolare, che ha chiaramente uno sfondo tetro e tocca argomenti psicologici che potrebbero effettivamente impressionare lo spettatore.

Trama: Fino a che punto si può spingere il delirio di una mente isolata, privata di qualsiasi contatto con il mondo reale? Rachel (Lydia Page) è un’adolescente cresciuta in una casa spersa nei boschi, ostruita secondo i principi di un culto esoterico di cui la sua famiglia è seguace. Alla morte del padre Philip, l’oppressiva madre Carol (Julia Ormond) costringe la figlia a viver con il cadavere, priva di contatti con il mondo esterno ad eccezione di alcuni brevi incursioni esoteriche nel bosco circostante, nella convinzione che il corpo senza vita si rianimi. Ma se dentro la casa tutto scorre secondo le rigide regole di Carol, fuori la sparizione di Philip desta sospetti ed ecco che nella folle tranquillità di quella casa si palesa Dan (Rocco Fasano), un ragazzo che inizia un’amicizia con Rachel ma che per la madre rappresenta una severa minaccia.

Un anno difficile

Un anno difficile - Film (2023) - MYmovies.it

Arrivati a questo punto sembrerebbe giusto iniziare a tirare le somme d’anno andato, no? Ebbene, in questo film decidono di farlo. Tiriamo le somme e…no, forse è meglio non tirarle. Sicuramente i protagonisti di questo film non hanno particolarmente apprezzato farlo e rendersi conto di essere al verde. Come potrete intuire, si tratta di un film comico con un messaggio non troppo celato.

Trama: Albert e Bruno, due simpatici scrocconi sempre al verde, nel tentativo di imbucarsi a un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, per i due amici sarà forse l’occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite. Dai registi di Quasi amici, una commedia travolgente e attuale, tra consumismo e ambientalismo, con l’esilarante coppia comica formata da Jonathan Cohen e Pio Marmaï e una sorprendente Noémie Merlant.

 

Per ora non ci sono altre uscite da segnalare, ma vi ricordiamo che consigliamo di vedere Hunger games – la ballata dell’usignolo e del serpente se non lo aveta ancora fatto!

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016