Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il primo di novembre!

Published

on

cinema

Novembre è arrivato: siete pronti pronti per questo primo weekend di cinema?

Se stavate aspettando un film preciso per questo mese, noi vi avviseremo quando finalmente potrete vederlo in sala oppure, in caso contrario, potremmo semplicemente consigliarvi dei film da vedere… ma se siete fan della nostra rubrica, tutto questo lo sapete già.

Weekend al cinema: cosa vedere?

Comandante

Comandante – la recensione del nuovo film con Pierfrancesco Favino | The Soundcheck

Cominciamo con un dramma made in Italy, con Edoardo De Angelis alla regia. Nel cast: Silvia d’Amico, Pierfrancesco Favino, Johan Heldenbergh, Massimiliano Rossi, Arturo Muselli

Trama: All’inizio della Seconda guerra mondiale Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina alla sua maniera: prua rinforzata in acciaio per improbabili speronamenti, colpi di cannone sparati in emersione per affrontare faccia a faccia il nemico e un equipaggio armato di pugnale per impossibili corpo a corpo. Nell’ottobre del 1940, mentre naviga in Atlantico, nel buio della notte si profila la sagoma di un mercantile che viaggia a luci spente, il Kabalo, che in seguito si scoprirà di nazionalità belga e che apre improvvisamente il fuoco contro il sommergibile e l\’equipaggio italiano. Scoppia una breve ma violenta battaglia nella quale Todaro affonda il mercantile a colpi di cannone. Ed è a questo punto che il Comandante prende una decisione destinata a fare la storia: salvare i 26 naufraghi belgi condannati ad affogare in mezzo all’oceano per sbarcarli nel porto sicuro più vicino, come previsto dalla legge del mare. Per accoglierli a bordo è costretto a navigare in emersione per tre giorni, rendendosi visibile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini. Quando il capitano del Kabalo, sbarcando nella baia di Santa Maria delle Azzorre, gli chiede perché si sia esposto a un tale rischio contravvenendo alle direttive del suo stesso comando, Salvatore Todaro risponde con le parole che lo hanno reso una leggenda: “Perché noi siamo italiani”.

Joika – A un passo dal sogno

Joika - A Un Passo Dal Sogno | UCI Cinemas

Ed ecco un film indirizzato particolarmente agli amanti della danza, ma non solo. Tratto da una storia vera, racconta di sacrifici, di passione e amore per ciò che si fa. Ma in realtà potrebbe essere un film adatto a chiunque sogni in grande e sia pronto al tutto per tutto per realizzare i propri sogni.

Trama: Joika è l’appassionante storia vera di Joy Womack l’unica Americana riuscita ad entrare nell’elitario e competitivo mondo del Balletto del Bolshoi in Russi. Dopo essere stata ammessa nell’Accademia di Balletto del Bolshoi, la quindicenne Joy Womack, una promettente e talentuosa ballerina si trasferisce dal Texas a Mosca con l’ambizioso obiettivo diventare la prima ballerina della prestigiosa Compagnia del Bolshoi. Joy si allena sotto la guida della leggendaria insegnante Tatiyana Volkova in un contesto dove la competizione è estrema e feroce e la stessa Volkova esige un impegno immenso dai suoi studenti.

Five nights at Freddy’s

Five nights at Freddy's

Sicuramente adatto ad Halloween e se vi sentite ancora nel mood di “horror” e creepy. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

Trama: Una guardia giurata problematica inizia a lavorare da Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy non sarà così facile da superare.

Assassinio a Venezia

Assassinio a Venezia - Film (2023) - MYmovies.it

Terzo capitolo della serie su Hercule Poirot interpretato da Kenneth Branagh, dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022). Se vi interessa abbiamo scritto anche la recensione, ma lo ribadisco. Secondo me è il miglior film della trilogia. Con quel suo pizzico di horror e paranormale, ha alzato un bel po’ l’asticella sul mistero.

Trama: Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti.

Nata per te

Nata per te: l'inno alla vita di Luca Trapanese e la sua piccola Alba | Vanity Fair Italia

Probabilmente disponibile nelle sale ancora per poco. Nata per te è la commovente storia di una bambina affetta da sindrome di down e abbandonata in ospedale. Una commedia italiana pronta a farvi commuovere, piangere e trasmettere più di un messaggio, ma quello più importante, è forse che l’amore verso i propri figli, può essere – e in questo caso è – sconfinato. Alla regia Fabio Mollo.

Trama: Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

Altri film che arriveranno al cinema

Seguendo la scia di horror, se non ne avete ancora abbastanza di demoni, mostri e quant’altro, DogmanTalk to me (horror adolescenziale) il più recente, Saw X L’esorcista (quarto capitolo della saga horror più celebre di sempre), sono ancora disponibili in sala. Se avete voglio di una piccola compagnia al cinema, per loro ci sono i Me contro te – vacanze in Transilvania ma anche Paw Patrol – il super film. Con Paola Cortellesi sia alla regia che sulla scena: C’è ancora domani. Un film manifesto di femminismo. E voi, cosa vedrete al cinema?

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016