Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: l’ultimo di febbraio 2024

Published

on

Siamo giunti a venerdì e questo vuol dire che… siamo arrivati al nostro weekend al cinema! Si tratta dell’ultimissimo del mese di febbraio e prima di salutarci definitivamente, ha deciso di lasciarci qualche scelta in più su cosa vedere. Dunque, se avete voglia di trascorrere un weekend in compagnia del grande schermo, noi siamo sempre pronti ad aggiornarvi sulle ultime uscite. Pronti a iniziare? Via al weekend al cinema!

Bob Marley: One love

Bob Marley: One Love

 

Arriva il film – documentario di una leggenda. Vissuto tra il 1945 e il 1981, ha lasciato un vero e proprio patrimonio musicale, per più e più generazioni. Nel 1983 è stato infatti pubblicato l’album Confrontation, che contiene canzoni e materiale registrato durante la vita del cantante. Inoltre, nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Bob Marley è stato omaggiato nel 2001 con il premio Grammy alla carriera. Nello stesso anno, fu pubblicato anche il documentario Rebel Music, a lui dedicato.

Trama: La vita e la musica di un’icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato avversità incredibili per creare una musica rivoluzionaria. Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.

Emma e il giaguaro nero

Emma e il giaguaro nero, film: Trama, cast, storia vera- The Wom

Le storie che narrano l’amicizia tra umani e animali non smetteranno mai di affascinarci, commuoverci e farci amare. Il legame che a volte può essere creato tra noi e loro può divenire indissolubile. Nelle trasposizioni cinematografiche ci regalano infatti momenti di dolcezza, sensibilità e soprattutto reali. Perché l’affetto provato da queste creature è così trasparente da poter arrivare a bucare lo schermo.

Trama: Crescere nella foresta amazzonica ha regalato a Emma la più rara delle amicizie: un cucciolo di giaguaro di nome Hope. Quando un tragico evento costringe Emma a lasciare Hope per New York, il suo unico desiderio è tornare nella foresta pluviale e dal suo cucciolo. Trascorsi alcuni anni nella Grande Mela e abituatasi alla vita di città, Emma scopre che il suo villaggio d’infanzia è minacciato dai trafficanti di animali e decide che deve tornare in Amazzonia dal suo amato giaguaro. Intraprende così un viaggio per ricongiungersi con Hope e salvarla da coloro che cercano di distruggere la foresta pluviale e la sua fauna selvatica.

La zona d’interesse

La zona d'interesse - Wikipedia

Ispirato in parte a fatti realmente accaduti, il film è ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis: “La zona d’interesse”. Il film è ambientato infatti durante il periodo nazista.

Trama: Narra la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive – in una bucolica casetta con piscina – una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.

Martedì e venerdì

Martedì e venerdì: la recensione del film con Edoardo Pesce - Movieplayer.it

Arriva al cinema una commedia italiana con Fabrizio Moro che narra la storia di un padre e e una figlia in seguito alla separazione dei genitori. Un tema sempre attuale e spesso trascurato, che cerca di mostrare le difficoltà di questo percorso, con elle decisioni che lo spingono, forse, in un baratro ancora più grande. Un film da non perdere al cinema.

Trama: Marino è in un momento particolare della sua vita. Si è appena separato da sua moglie Simona e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì e venerdì. A causa di vecchie tasse non pagate, è costretto a chiudere la sua officina motociclistica. Le difficoltà economiche crescenti e l’incapacità di far fronte a una nuova e complicata gestione della sua vita privata lo spingono a unirsi alla banda di un amico criminale. Rapinano supermercati sfruttando anche la sua abilità come pilota di moto… Quanto riuscirà a mantenere segreta alla sua ex moglie la sua doppia vita? Quanto la sua “nuova attività” metterà in bilico il rapporto con sua figlia?

Damon Slayer: Kimetsu no Yaiba

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l'allenamento dei pilastri

 

Damon Slayer ha fatto il suo debutto nel 2016 con il manga, per poi divenire un anime nel 2018-2019. Il successo riscosso è a livello mondiale e ora, al cinema, sarà possibile vedere il secondo film che segue le vicende di Tanjiro Kamado e Nezuko Kamado. Il film verrà riprodotto in lingua orifinale (giapponese) con i sottotitoli in italiano.

Trama: Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri – comprende l’episodio 11 dell’Arco de “Il villaggio dei forgiatori di katana” in cui si conclude la feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente, e Nezuko guarisce dal problema del sole. A questo seguirà l’inedito primo episodio dell’arco de “L’allenamento dei Pilastri”, in cui avrà inizio l’allenamento in vista della battaglia conclusiva contro Kibutsuji Muzan.

 

Inoltre vi ricordiamo che il 27 febbraio, uscirà la seconda parte di Dune, con Zendaya e Thimothée Chalamet. Correte tutti al cinema!

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016