Published
3 anni agoon
By
Rita Paruano

Bentornati o benvenuti al nostro appuntamento settimanale con: cosa c’è da vedere al cinema? Siamo giunti al weekend di Pasqua e ogni occasione è buona per vedere un buon film sul grande schermo, no? Soprattutto se in questi giorni di festività il tempo non promette essere dei migliori, il cinema sembra una buona alternativa al divano di casa per poter fare qualcosa di diverso. Vi elencheremo di seguito i film presenti al cinema questo fine settimana con trame annesse, così che possiate scegliere cosa vedere!
Con Ben Affleck alla regia, ma anche nel film, vi presentiamo “Air – la storia del grande salto”. Nel cast anche Matt Damon, Chris Tucker e Marlon Wayans. Trama: Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
Un film perfetto da vedere in piccola compagnia e non solo. Del resto Mario Bros è un colosso nel mondo dei giochi che ha conquistato i cuori di più generazione. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, , questa nuova avventura vede il nostro Mario, un idraulico, che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach. Sì, insomma un classico che vediamo spesso in ogni videogioco, come mai venga catturata in continuazione, ancora non è chiaro dato che non fa mai una brutta fine definitiva…ma hey! Restano fedeli alla storia base. Il film è disponibile anche in 3D e Imax.
Film italiano, diretto da Ivano De Matteo: racconta la storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta.
Una storia che oltrepassato il tempo, che vi farà fare un tuffo nel XVII secolo. Con la bellissima Eva Green, François Civil, Louis Garrel e Vincent Cassel, la storia è basta naturalmente sul capolavoro della penna di Alexandre Dumas. Trama: D’Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D’Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l’inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady.
Non lasciatevi ingannare dal titolo inglese, questo film, basato sulla vera storia del Re dei pitati, è ambientato nella Napoli degli anni ’80. In quegli anni in cui nasce il mito di Maradona come dio del calcio campano. Racconta la storia di Enrico Frattasio (Luigi D’Oriano), noto a tutti come Erry, che mette su una vera e propria attività illegale. Aiutato dai fratelli Peppe e Angelo (Giuseppe Arena e Emanuele Palumbo), inizia a copiare mixtape per i suoi amici, allargando in seguito il giro fino a dar vita a un’impresa, che si trasformerà in un’avventura internazionale, trasformando le loro vite grazie alla musica e dando un nuovo senso al concetto di pirateria nel nostro Paese.
Dulcis in fundo. Se amate l’ironia e l’azione, è il caso di puntare tutto su questo film e andarlo a vedere al cinema. Nel cast sono presenti anche Hugh Grant, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Regé-Jean Page. Diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, la storia ci porta in uno straordinario mondo dove lo spirito del leggendario gioco di ruolo diventa una reale avventura divertente e ricca di azione. Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Se amate i videogames e film, sarà difficile trovare qualcosa che concili le vostre passioni più di questo!
Sono ancora disponibili al cinema anche: John Wick 4, scream VI, Shazam! – furia degli Dei, Creed III e Tramite amicizia, di cui vi abbiamo parlato nei precedenti articoli!
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.



