Connect with us

Cronaca

71enne si toglie la vita durante lo sfratto: si è gettato dal sesto piano

Published

on

71enne si toglie la vita:

SESTO SAN GIOVANNI (Milano) – 71enne si toglie la vita, tragedia questa mattina, martedì 8 ottobre, a Sesto San Giovanni, dove un uomo di 71 anni ha perso la vita dopo essersi gettato dal balcone del proprio appartamento, situato al sesto piano di un condominio in via Puricelli Guerra.

Secondo quanto ricostruito, il gesto estremo è avvenuto intorno alle 9.15, nel momento in cui l’ufficiale giudiziario era giunto sul posto per notificargli l’esecuzione dello sfratto. All’ingresso del palazzo erano presenti anche il suo avvocato e le forze dell’ordine, incaricate di garantire il regolare svolgimento della procedura di riconsegna dell’abitazione alla proprietà.

71enne si toglie la vita: I dettagli

L’uomo, divorziato e residente da solo, viveva da anni nello stesso appartamento. Negli ultimi tempi, però, si trovava in una situazione economica difficile: era infatti moroso nei pagamenti dei canoni di locazione e aveva già ricevuto più volte la visita dell’ufficiale giudiziario per i tentativi precedenti di esecuzione. Questa volta la procedura era divenuta definitiva, e non restavano più margini per rinvii o sospensioni.

Quando ha capito che avrebbe dovuto lasciare la casa, il 71enne avrebbe mostrato un forte stato di agitazione. Pochi istanti dopo l’arrivo dell’ufficiale giudiziario, si è improvvisamente avvicinato al balcone e si è lanciato nel vuoto. I soccorsi del 118, arrivati tempestivamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

All’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto un biglietto di addio, nel quale l’uomo avrebbe spiegato le motivazioni del gesto, legate con ogni probabilità alla disperazione per la perdita della propria casa.

La tragedia ha suscitato profondo cordoglio e sgomento tra i residenti del quartiere, molti dei quali conoscevano l’uomo e ne descrivono la solitudine e la sofferenza degli ultimi mesi. L’episodio riaccende il dibattito sulle emergenze abitative e sul bisogno di maggiori strumenti di supporto per le persone in difficoltà economica, spesso sole e prive di reti familiari.

 

Potrebbe interessarti anche 

Bambino di 6 mesi contrae una paralisi improvvisa a causa del botulino nel miele

 

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016